Descrizione
Il giardino dell’accoglienza
Realizzato nel terreno donato da Piero Ricci in memoria dei genitori, è uno spazio verde pubblico nel cuore del paese, adiacente ai locali della Pro loco - Soms, della trattoria Bertero e del centro polifunzionale ex Asilo Colombo.
Il Giardino rappresenta, a partire dal nome, il desiderio di fare di Borgoratto un luogo accogliente per i suoi cittadini e visitatori, offrendo alla collettività uno spazio attrezzato, servizi, proposte per il tempo libero, occasioni di svago e socializzazione.
Lo spirito di questo luogo è ben sintetizzato nel Muro dell'accoglienza che ne delimita l'ingresso, illustrato con il suo personalissimo stile da Lele Gastini con richiami alla natura, all'arte, alla convivialità.
La presenza del Bike Point e dell'Albergo diurno, così come l'adesione all'innovativa App turistica Tabui , vogliono inoltre candidare Borgoratto come porta di accesso a itinerari outdoor da percorrere in bicicletta.
Bike Point
Area attrezzata all’ingresso del Giardino per sosta bici in sicurezza, costituita da parcheggio bici con rastrelliera, postazione di ricarica per e-bike con 6 prese, stazione self service per riparazioni con cacciaviti, chiavi inglesi, pompe di gonfiaggio, etc.
E’ presente un info point in italiano - inglese.
Albergo diurno per ciclisti
Nell’area adiacente al bike point, l’Albergo diurno dedicato a ciclisti e “camminatori” con servizi igienici, docce, spogliatoi e armadietti.
Questo spazio è aperto tutti i giorni e utilizzabile gratuitamente seguendo le istruzioni riportate sulla porta di ingresso.
Descrizione
Galleria di immagini