Cittadini e professionisti.
Lo Sportello Unico Digitale dell'Edilizia è lo strumento che consente di presentare e gestire telematicamente tutte le pratiche legate all'edilizia residenziale.
Il SUE è l'unico punto di accesso territoriale consentito e il riferimento per architetti, ingegneri, geometri e privati cittadini: riceve e gestisce infatti tutte le domande, dichiarazioni, segnalazioni o comunicazioni inerenti Segnalazioni Certificate di Inizio Attività, Comunicazioni di Inizio Lavori, Permessi di Costruire e ogni altro atto di assenso in materia di attività edilizia.
Tramite il SUE, la documentazione che fino a poco tempo fa si doveva presentare in più copie cartacee presso gli uffici pubblici, oggi si può trasmettere comodamente e in tutta sicurezza da casa o dall'ufficio, evitando code e ritardi, con in più la possibilità di monitorare costantemente l'avanzamento delle istanze.
Infine, lo Sportello Unico Edilizia offre all'utente un facile accesso agli elementi normativi e a tutte le altre informazioni necessarie per la presentazione e lo svolgimento delle pratiche e rende più agili e rapide le relazioni fra l'Amministrazione comunale, il privato e le altre amministrazioni eventualmente coinvolte nel procedimento.
Eventuali disservizi sportello S.U.E. (Geotec SUE):
NEL CASO SI PRESENTASSERO DISSERVIZI NELL'ACCESSO ED UTILIZZO DEL PORTALE GEOTEC SUE (Sportello Unico Edilizia) si raccomanda l'invio delle pratiche in formato PDF firmato
Lo Sportello Unico dell'Edilizia consente di presentare e gestire telematicamente, in modo semplice, veloce e sicuro, tutte le pratiche legate all'edilizia residenziale, come previsto dal D.P.R. 6 giugno 2001 n. 380 (Testo unico dell'Edilizia).
La presentazione online di pratiche di edilizia privata.
Secondo la tipologia di pratica.
Le scadenze sono in dicate nel portale S.U.E. all'atto di presentazione della pratica edilizia.
L'utilizzo del S.U.E. è completamente gratuito.