Scuola di danza

Indirizzo Via Fiume, 1
Telefono 0131278373 - 0131278554
Web http://www.cenacologdplafenice.it
Il Cenacolo “Gdp” La Fenice nasce ufficialmente il 27 Giugno 2003 con la “fusione” del Cenacolo “Gamba d’Perniss” che da anni operava nel settore colturale nella provincia di Alessandria e la “FeBo” danza Aics di Borgoratto che già vantava una lunga esperienza di spettacoli e successi in concorsi, come sezione di danza dell’associazione colturale FeBo di Borgoratto. Il Cenacolo artistico da quel momento si allarga e punta sul balletto con il nuovo nome “La Fenice”, conservando comunque l’antica denominazione Gamba d’Perniss sotto forma di “Gdp”. Il gruppo conta oggi più di cento allievi, ed opera nel settore da ormai otto anni, in collaborazione col teatro di Torino, garantendo quindi anche reali possibilità di sbocco professionale. Una delle caratteristiche principale della scuola – che si avvale di insegnanti di ottimo livello – è la cura dell’apprendimento della disciplina in funzione di un miglioramento armonico del proprio corpo, con attenzione dei problemi posturali causati da attegiamenti scorretti assunti quotidianamente dai bambini.

I corsi: danza (classica, moderna, hip hop) – ballo caraibico – kung-fu – ginnastica artistica.

Presidente del Cenacolo: Comm. Mario Scianca
Vice presidente: geom. Domenico Sorrentino